Einstein Profile Connector

Spesso i brand raccolgono dati sugli acquirenti. Ad esempio, possono proporre sondaggi o questionari per conoscere le loro preferenze. I brand possono inoltre ottenere attributi sugli acquirenti da terze parti. Con Profile Connector API, Einstein può utilizzare questi dati per migliorare i risultati dei suggerimenti personalizzati.

Per inviare ad Einstein dati basati sugli acquirenti, gli sviluppatori dei brand possono utilizzare Profile Connector API per caricare in blocco i dati storici o acquisire informazioni sugli acquirenti in tempo reale. I merchandiser possono quindi utilizzare Einstein Configurator per impostare regole di profilo acquirente e promuovere prodotti o categorie che corrispondono agli attributi acquirente. Einstein può utilizzare questi dati per promuovere o retrocedere i prodotti, fornendo suggerimenti sulla base delle preferenze uniche dell'acquirente.

Il processo generale per abilitare e configurare l'API all'uso dei dati di profilo include i seguenti passaggi:

  1. Gli sviluppatori abilitano l'accesso a Profile Connector API. (Le istruzioni sono incluse nella prossima sezione, Abilitazione dell'accesso.)

  2. Gli sviluppatori collaborano con i merchandiser per valutare i dati degli acquirenti in relazione ai suggerimenti. I merchandiser possono quindi definire quali dati inviare ad Einstein e in che modo associare i dati degli acquirenti al catalogo prodotti.

  3. Gli sviluppatori impostano chiamate API per facilitare il caricamento dei dati di profilo. Vedere Invio dei dati di profilo.

  4. I merchandiser che gestiscono Einstein Configurator impostano i prodotti e le categorie che Einstein dovrà utilizzare per suggerire i prodotti associati a determinati attributi acquirente. Vedere Configurazione dei dati di profilo.

  5. Utilizzare Einstein Configurator per visualizzare in anteprima i suggerimenti e, se necessario, pianificare eventuali test A/B per i relativi risultati.

  6. Salvare le modifiche apportate ai Recommender.

    L'applicazione delle modifiche ai suggerimenti può richiedere fino a 10 minuti.

Questo video propone una demo su come abilitare Profile Connector API:

undefined

Per abilitare l'accesso a tutti gli endpoint Einstein API, passare ad Einstein Configurator e inserire il proprio ID client Commerce Cloud Account Manager nella pagina dell'API. Utilizzando l'accesso Amministratore del sito è possibile creare l'ID client necessario nella [pagina Account Manager].3 Per ulteriori informazioni, vedere Add an API Client ID (Aggiunta di un ID client API).

Se è abilitata, l'API funziona in tutti gli ambienti, comprese le istanze Production, Staging, Development e Sandbox, a condizione che venga passato l'ID client corretto.

Questa API non richiede l'uso di Einstein Recommendations API. È possibile utilizzarla con Einstein Recommendations API, ma anche con una tradizionale implementazione storefront di B2C Commerce.

Ogni chiamata API deve passare l'intestazione x-cq-client-id per l'autenticazione della chiave API.

L'implementazione dell'API sul lato client o sul lato server comporta qualche compromesso. Per garantire che l'ID client rimanga segreto, si consiglia di implementare l'API sul lato server per maggiore sicurezza. L'implementazione sul lato client può esporre l'ID client ad attori dannosi.

Il nostro servizio è distribuito a livello globale ed è caratterizzato da scalabilità verticale e orizzontale automatica in base al traffico, per cui i test di carico risultano inutili. Si consiglia di evitare i test di carico perché influiscono negativamente sui risultati dei suggerimenti.

Einstein non fornisce report separati sulle prestazioni dei dati del profilo degli acquirenti. È possibile visualizzare i report standard sul rendimento dei Recommender in Reports & Dashboards di Einstein (per ulteriori informazioni su Reports & Dashboards, consultare questo documento).