Invio di attività
I dati di monitoraggio delle attività forniscono ad Einstein informazioni su come gli acquirenti interagiscono con le applicazioni. Per fare in modo che il motore di Einstein apprenda e generi i migliori suggerimenti possibili, è necessario inviare i dati delle attività tramite l'API.
viewProduct, viewReco, clickReco e addToCart sono le attività obbligatorie. Durante l'implementazione, verificare che le chiamate API vengano effettuate per inviare ciascuna attività quando si verificano questi eventi. Vedere Specification
- Endpoints
- Activities
per i dettagli sulle chiamate API.
-
viewProduct - Inviare questa attività una volta quando un acquirente visualizza una pagina dettagli prodotto.
-
viewReco - Inviare questa attività quando viene visualizzato ogni set di suggerimenti.
In teoria, questa attività deve essere inviata quando un utente visualizza i suggerimenti, ma non è obbligatoria. È possibile inviarla invece quando i suggerimenti vengono caricati e visualizzati.
-
clickReco - Inviare questa attività ogni volta che un acquirente fa clic su un suggerimento.
-
addToCart - Inviare questa attività ogni volta che un acquirente aggiunge un prodotto al carrello.
Per verificare che l'API invii correttamente le attività, assicurarsi che la chiamata API restituisca un codice di risposta di stato "200 - OK". Per confermare la risposta, passare ad Einstein Configurator e controllare la dashboard dello stato di reattività dell'attività sulla pagina dell'API. Se Einstein riceve un'attività 5 o più volte negli ultimi 7 giorni, tale attività viene contrassegnata come reattiva. Il sistema contrassegna come non reattive le attività ricevute meno di 5 volte o indica quando non viene ricevuta alcuna attività.
Le attività per un Recommender in genere appaiono entro 48 ore nella scheda Einstein Dashboard dell'app Reports & Dashboards. Per semplificare la generazione di report separati e la risoluzione dei problemi, si consiglia di creare Recommender distinti per Einstein Recommendations API.
Anche l'attività finishCheckout
è obbligatoria. Tuttavia, poiché il sito è probabilmente già abilitato nella piattaforma Commerce Cloud, l'attività finishCheckout
viene inviata automaticamente.
Se le attività obbligatorie non vengono passate ad Einstein API, ciò si ripercuote sulla generazione dei report nella scheda Einstein Dashboard dell'app Reports & Dashboards. Il contenuto generato per questo report è basato su queste attività obbligatorie.