Siti multipli

Un progetto PWA Kit creato con il modello Retail React App è configurato automaticamente per una sola impostazione locale e un solo sito. Tuttavia, può essere esteso in modo da includere più siti con una sola base di codice.

Il file config/sites.js contiene una definizione dei siti che sono stati configurati in Business Manager. L'esempio seguente mostra la configurazione per i siti RefArch e RefArchGlobal:

Nel file /config/default.js è possibile impostare il sito predefinito e, se lo si desidera, associare gli ID sito agli alias. Se per il sito non viene definito alcun alias, negli URL vengono utilizzati gli ID.

Se si imposta url.showDefault su true nel file /config/default.js, negli URL dell'applicazione vengono visualizzati l'impostazione locale e il sito predefiniti. Oltre all'alias del sito, nel file sites.js è possibile configurare anche gli alias per l'impostazione locale. Se si configura un alias per un'impostazione locale, nell'URL viene visualizzato l'alias anziché l'ID impostazione locale.

Gli URL dell'applicazione sono costruiti utilizzando gli ID sito e impostazione locale canonici e sono comunque URL validi anche quando vengono utilizzati gli alias.

Con i file di configurazione specifici per ambiente è possibile gestire più siti B2C definiti in Business Manager e implementarli su domini diversi utilizzando più ambienti Managed Runtime.

Ad esempio, è possibile accedere al sito da customer.ca e customer.uk o da customer-a.com e customer-b.ca. È possibile inoltre personalizzare ulteriormente i formati degli URL. Ad esempio, gli URL possono essere formattati come customer-1.com/us o customer-2.com/?locale=en_US.

È possibile distribuire i bundle in modo che funzionino con più domini utilizzando ambienti Managed Runtime diversi, ciascuno configurato per un dominio distinto. La mappatura di configurazione viene eseguita creando un file di configurazione distinto per ogni ambiente Managed Runtime.

Ad esempio, per distribuire customer-1.com nell'ambiente env-customer-1 e customer-2.com nell'ambiente env-customer-2 è necessario creare i seguenti file al posto di config/default.js:

  • config/env-customer-1.js
  • config/env-customer-2.js

Per ulteriori informazioni sulle configurazioni specifiche per ambiente, vedere la guida File di configurazione.