Creazione di un'istanza On-Demand Sandbox

Una On-Demand Sandbox (ODS) è un'istanza speciale di B2C Commerce utilizzata per finalità di sviluppo e di test. Sebbene siano solo temporanee, le istanze ODS possono essere rese disponibili per un massimo di 90 giorni.

Il codice per lo storefront PWA Kit non include dati informativi su cataloghi, clienti, carrelli ecc. Per ottenere questi importanti dati di e-commerce, deve richiederli a un back-end di e-commerce utilizzando delle API headless.

La maggior parte dei progetti PWA Kit inizia con almeno un'istanza On-Demand Sandbox che funge da back-end durante lo sviluppo del codice dello storefront. Alcuni team di sviluppo condividono un numero ridotto di istanze Sandbox, mentre altri ne creano diverse per varie finalità.

Chiunque abbia il ruolo Sandbox API User (utente Sandbox API) in Account Manager può creare un'istanza ODS. Poiché il ruolo ha come ambito un realm specifico, per creare un'istanza ODS è necessario conoscere l'ID di quattro caratteri del realm. Se l'ID del realm è sconosciuto, rivolgersi all'Account Executive (AE) o al Customer Success Manager (CSM).

Inoltre, per la creazione dell'istanza Sandbox è necessario conoscere l'ID client oppure chiedere a un altro amministratore di crearne uno. Se non si conosce l'ID client per la creazione dell'istanza Sandbox, chiedere a un altro amministratore B2C Commerce del team di condividerlo. (Gli utenti Salesforce interni possono ottenere l'ID client consultando questo articolo di Concierge.)

Per creare un'istanza On-Demand Sandbox utilizzando B2C Commerce Developer Sandbox REST API:

  1. Passare a B2C Commerce Developer Sandbox REST API. (Gli utenti Salesforce interni devono utilizzare un URL diverso.)

  2. Fare clic su Authorize (Autorizza).

  3. Inserire l'ID client per la creazione dell'istanza Sandbox.

  4. Fare clic su Authorize (Autorizza).

  5. Accedere con le credenziali di Account Manager.

  6. Per chiudere la finestra di autorizzazione e tornare all'interfaccia utente di Sandbox API, fare clic su Close (Chiudi).

  7. Nella sezione Sandbox dell'interfaccia utente di Sandbox API, fare clic per espandere il metodo POST/sandboxes.

  8. Fare clic su Try it out (Prova).

  9. Eliminare l'oggetto JSON nel campo ProvisioningRequest.

  10. Copiare il seguente oggetto JSON e incollarlo nel campo ProvisioningRequest:

  11. Sostituire <your realm id> con l'ID realm effettivo. Esempio: zzdc.

  12. Se si desidera che l'istanza Sandbox sia disponibile per più di 24 ore, sostituire il valore ttl con qualsiasi numero di ore fino a un massimo di 2160 (90 giorni).

  13. È possibile inoltre inserire un valore pari o inferiore a 0 per ttl per indicare che l'istanza Sandbox durerà fino a quando non verrà eliminata.

  14. Fare clic su Execute (Esegui).

  15. Se l'oggetto JSON ProvisioningRequest è valido, viene visualizzata una risposta server.

  16. Copiare il corpo della risposta o fare clic su Download (Scarica) per potervi fare riferimento in seguito.

Nella sezione successiva sarà necessario l'URL di Business Manager per l'istanza Sandbox. Tale URL è reperibile nell'oggetto del corpo della risposta in data.links.bm.

Un URL di Business Manager ha il seguente aspetto (ma con un proprio nome host univoco basato sull'ID realm e sull'ID istanza): https://zzdc-001.sandbox.us01.dx.commercecloud.salesforce.com/on/demandware.store/Sites-Site

Ulteriori informazioni sulle istanze On-Demand Sandboxes sono disponibili nell'Infocenter di B2C Commerce: Get Started with On-Demand Sandboxes (Guida introduttiva alle istanze On-Demand Sandboxes).

È disponibile inoltre un modulo Trailhead più dettagliato: Salesforce B2C Commerce On-Demand Sandboxes (On-Demand Sandboxes di Salesforce B2C Commerce).

Si consiglia di iniziare il progetto PWA Kit con un'istanza di B2C Commerce contenente dati campione.

Per importare dati campione in un'istanza:

  1. Passare all'URL di Business Manager per l'istanza. (Se è appena stata creata un'istanza ODS, Business Manager potrebbe essere disponibile dopo circa 10 minuti.)
  2. Accedere con le credenziali di Account Manager.
  3. Passare ad Amministrazione > Sviluppo del sito > Importazione/Esportazione del sito.
  4. Selezionare Siti demo Storefront Reference Architecture.
  5. Fare clic su Importa.
  6. Selezionare Base Storefront Reference Architecture.
  7. Fare clic su Distribuisci.
  8. Fare clic su Aggiorna per monitorare l'avanzamento della distribuzione.

Una volta completato il processo di distribuzione (circa 15 minuti), l'istanza conterrà dati campione che potranno essere utilizzati durante lo sviluppo con PWA Kit.

Terminata la distribuzione dei dati campione, ricompilare gli indici di ricerca in base ai nuovi dati:

  1. Passare all'URL di Business Manager per l'istanza.
  2. Accedere con le credenziali di Account Manager.
  3. Passare a Strumenti per il commerciante > Indici di ricerca.
  4. Selezionare tutti gli indici.
  5. Fare clic su Ricompila.

Se poco dopo aver creato una nuova istanza ODS le immagini di catalogo nello storefront PWA Kit risultano tagliate, attendere altri 10 minuti circa affinché i problemi si risolvano spontaneamente.

  • Dopo aver creato un'istanza On-Demand Sandbox con dati campione, è possibile passare alla guida successiva della sezione Inizia: Impostazione dell'accesso API.