Impostazione dell'accesso API
Abilitare lo storefront PWA Kit ad accedere in modo sicuro ai dati delle Shopper API, inclusi prodotti, carrelli, ordini e altro. La tecnologia che autorizza questo accesso API è nota come Shopper Login and API Access Service (SLAS) e fa parte di Salesforce B2C Commerce API. La tecnologia SLAS autorizza le richieste API non solo a B2C Commerce API, ma anche a Open Commerce API (OCAPI).
La procedura di impostazione è stata recentemente semplificata grazie alla nuova interfaccia utente di SLAS Admin.
Per creare un client SLAS, seguire le istruzioni in Authorization for Shopper APIs (Autorizzazione per le Shopper API) nella documentazione di B2C Commerce API. Si consiglia di utilizzare un client privato SLAS ma, a seconda del caso d'uso, è possibile scegliere di utilizzare un client pubblico SLAS.
Se si intende eseguire un'implementazione in fasi di un'esperienza PWA Kit, seguire le istruzioni riportate nella sezione Extra Steps for Phased Rollouts of PWA Kit (Passaggi aggiuntivi per le implementazioni in fasi di PWA Kit) della guida.
Dopo aver creato un client SLAS, tornare a questa guida e continuare a leggere.
Se si utilizza un client privato SLAS, è necessario impostare il segreto client tramite una variabile di ambiente.
Per impostazione predefinita, i progetti generati da PWA Kit 3.5 e versioni successive verranno configurati per l'utilizzo di un client privato SLAS.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di client privati SLAS, vedere Uso di un clientprivato SLAS.
Se si utilizza un client pubblico SLAS, ignorare questa sezione e continuare con l'aggiornamento delle impostazioni OCAPI come descritto nella sezione successiva.
Per determinate funzionalità, lo storefront PWA Kit deve effettuare le richieste a Open Commerce API (OCAPI) nell'istanza di B2C Commerce.
Ecco in che modo aggiornare le impostazioni OCAPI per PWA Kit:
- Accedere a Business Manager nell'istanza di B2C Commerce.
- Passare ad Amministrazione > Sviluppo del sito > Impostazioni Open Commerce API.
- Copiare questo JSON:
- Tornare a Business Manager e incollare il JSON nel campo.
- Sostituire il valore segnaposto per
PLACEHOLDER_CLIENT_ID
con l'ID del client SLAS pubblico creato mediante l'interfaccia utente di SLAS Admin. - Scorrere fino alla fine della pagina.
- Fare clic su Salva.
Ripetere queste istruzioni per ogni istanza di B2C Commerce utilizzata con PWA Kit.