Domande frequenti
D: In che modo le regole di profilo acquirente interagiscono con le regole per i suggerimenti di prodotto esistenti in Einstein Configurator per ogni Recommender?
R: Le regole di profilo acquirente migliorano i risultati generati dalle regole per i suggerimenti di prodotto. Il motore di Einstein genera prima i risultati dei suggerimenti iniziali in base a come i commercianti hanno impostato Recommender, strategie e regole di prodotto. Solo dopo la generazione dei risultati iniziali, il motore di Einstein utilizza le regole di profilo acquirente per promuovere o retrocedere i prodotti associati nei risultati.
D: In che modo interagiscono più regole di profilo acquirente?
R: Maggiore è il numero di regole di profilo acquirente corrispondenti a un prodotto, maggiore è la preferenza per tale prodotto e più elevata è la posizione in cui compare nell'ordinamento. Ad esempio, se si configurano cinque regole di profilo acquirente e il prodotto A corrisponde a tutte e cinque, il prodotto B corrisponde solo a due e il prodotto C non corrisponde a nessuna, l'ordinamento dei prodotti per i risultati dei suggerimenti è A, B, C.
D: Perché le regole di profilo acquirente non supportano le azioni di tipo "visualizza" o "nascondi"?
R: Poiché filtrano i risultati con corrispondenza, le regole di tipo "visualizza" o "nascondi" possono potenzialmente generare un numero di suggerimenti inferiore a quello desiderato. Le regole di tipo "promuovi" o "retrocedi" non eliminano i suggerimenti, ma modificano l'ordine in cui vengono mostrati all'acquirente.
D: È possibile applicare le regole di profilo acquirente a tutti i tipi di Recommender?
R: Ad eccezione del Recommender Completamento del set, questa API si applica a tutti i tipi di Recommender. Il Recommender Completamento del set genera suggerimenti sul set in base agli attributi di prodotto e tiene conto automaticamente di fattori quali genere, età e di altro tipo.
D: È possibile visualizzare in anteprima i risultati dei suggerimenti per ogni regola di profilo acquirente?
R: Sì, è possibile visualizzare in anteprima i risultati dei suggerimenti con una o più regole di profilo acquirente abilitate. Si consiglia di testare le regole attentamente utilizzando l'opzione Anteprima disponibile per ciascun Recommender.
D: Quante regole di profilo acquirente è possibile aggiungere a un Recommender?
R: È possibile aggiungere fino a 15 regole di profilo acquirente a ciascun Recommender. Una volta raggiunto tale limite, il pulsante Add Shopper Profile Rule
(Aggiungi regola profilo acquirente) viene disabilitato. Per aggiungere al Recommender una nuova regola di profilo acquirente, è necessario prima rimuoverne una esistente.
D: Da quanto risulta, in Einstein Configurator è possibile configurare fino a 30 regole di prodotto e 15 regole di profilo acquirente per ogni Recommender. Possono essere ammesse regole di mappatura aggiuntive?
R: Al momento non è possibile. Applicare troppe regole a un Recommender può influire negativamente sui risultati dei suggerimenti. Inoltre, un numero eccessivo di regole è più difficile da gestire. Per questi motivi, si consiglia di aggiungere regole con moderazione per evitare confusione, sovrapposizioni e possibili contraddizioni.
D: Einstein accetta automaticamente i gruppi clienti impostati in Commerce Cloud Business Manager?
R: No. Al momento Einstein non supporta l'uso dei dati dei gruppi clienti.
D: Einstein richiede agli acquirenti di eseguire l'accesso per utilizzare questa funzionalità?
R: Questa funzionalità può essere utilizzata dagli acquirenti anonimi se si implementa l'attività updateProfile
con cookieId
. Per ulteriori informazioni, accedere alla sezione Invio dei dati di profilo ed esaminare le sezioni riguardanti gli identificatori utente in Caricamento in blocco e Monitoraggio delle attività in tempo reale.